Edilizia acrobatica | Edilizia verticale

Con il termine ‘ambiente’ facciamo riferimento in primo luogo ad interventi di potatura e abbattimento alberi a medio e alto fusto. In passato ci siamo anche occupati di disgaggio falesie, messa in posa reti paramassi, e messa in sicurezza di burroni e scarpate.

Potatura di un albero

Abbattimento di un albero

Abbattimento di un albero

Climbinworks. Il nostro modo di operare

Per eseguire l’abbattimento o la potatura di un albero procediamo con un primo sopralluogo, necessario per farci un’idea delle dimensioni della pianta e del contesto ambientale nel quale essa è inserita. Questo ci permetterà di fare una prima  valutazione di tutti gli elementi da prendere in considerazione per eseguire il lavoro riducendo a zero ogni fattore di rischio, ci permetterà di fare una stima delle ore o dei  giorni necessari per portare a termine il lavoro, ed infine ci darà la possibilità di fornire al committente, in prima battuta, un possibile preventivo dei costi.

Tempi di lavorazione

I tempi di lavorazione necessari per questi due interventi dipendono dalla dimensione dell’albero,  dal contesto nel quale esso è inserito, e dal numero di persone  che lavorano all’intervento di abbattimento o potatura (il numero di persone è spesso determinato dalla rapidità di esecuzione richiesta dal committente).

Trattandosi d’interventi eseguiti all’aperto, un ulteriore fattore che potrebbe incidere sui tempi di lavorazione è dato dalle condizioni meteo. In caso di forte vento o pioggia la data prevista per l’inizio lavori potrebbe essere rimandata. Per le stesse ragioni i lavori in fase di esecuzione dovranno essere eventualmente interrotti per tutta la durata del mal tempo, con conseguente spostamento delle data prevista per la loro conclusione.

Climbinworks | Norme di sicurezza

Tutti i nostri servizi vengono eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza previste i  lavori in quota su fune e con l’uso di strumenti e prodotti specifici.  Le norme di sicurezza di riferimento sono indicate nel D. Lgs 8 Luglio 2003, n. 235.